consulenza Franchiasing e Franchisee

consulenza Franchising e Franchisee

Se sei un potenziale FRANCHISOR che vuole scoprire se il franchising è la formula giusta per la propria  azienda oppure  un potenziale FRANCHISEE che vorrebbe scegliere la franchise più «giusta» ha necessità di un'analisi e una consulenza approfondita per non rischiare di perdere soldi inutilmente.
Magari siete una START-UP che vorrebbe cominciare un nuovo business già impostato per essere replicato. O forse siete un Franchisor già sul mercato che vuole SVILUPPARE LA RETE o INTERNAZIONALIZZARE il proprio brand.

Vi aiutiamo a razionalizzare anche a livello fiscale il vostro business.
Per questo abbiamo bisogno di incontrarvi, di farvi domande, di capire i vostri obiettivi e solo dopo presentarvi il come possiamo aiutarvi.
Il primo incontro è gratuito e senza impegno.
Sviluppare la rete di franchising è il momento più delicato del ciclo di vita della franchise. Dopo la progettazione del sistema, al neo imprenditore del franchising si presenta il problema del lancio sul mercato del suo nuovo progetto.
Va da se che, prima di cominciare a proporre sul mercato la vostra franchise dovete aver definito in modo chiaro sia un piano marketing che una strategia di proposta. In primo luogo dovete aver identificato il vostro potenziale franchisee e, una volta fatto, dovete «interessarlo» al vostro concept.
Per fare questo, il franchisor deve aver identificato i canali più idonei per contattare i loro potenziali candidati e quale messaggio risulti essere il più idoneo per essere accattivante.
Con l’affermarsi di Internet, le strategie di sviluppo hanno dovuto essere ripensate e gli investimenti pubblicitari per la ricerca ed il reclutamento degli affiliati hanno preso vie diverse ed il mix dei media utilizzati è cambiato in modo anche consistente. Molto spesso, sia il nuovo affiliante che quello ormai affermato nel mercato, ha bisogno di un supporto esterno per lo sviluppo delle reti.
E’ per venire incontro alle nuove esigenze del mercato che il nostro studio vi assiste e vi aiuta a  sviluppare la rete di franchising, dedicato alla ricerca, selezione e reclutamento degli affiliati per gli affilianti italiani e stranieri, operativi in Italia

Ricerca investitori, master franchisee italiani ed esteri e supporto alla negoziazione rete

La consulenza franchising della nostra organizzazione comprende, in virtù delle fitte e fiduciarie reti di conoscenze, la possibilità di individuare e sottoporre a società di investimento o piccoli investitori (in veste di venture capitalist, master franchisee, private equity, semplici soci finanziatori) i relativi Piani di impresa franchising (Business plan completi e professionali). In questo modo l’eventuale ingresso di soci investitori nell’iniziativa imprenditoriale consentirebbe agli “imprenditori franchising” un’iniezione di liquidità utile al conseguimento di nuove strategie di brand, piani di affiliazione più importanti, crescita e internazionalizzazione.
Nell’ambito di tali operazioni, Sviluppo Franchising affiancherà il cliente in tutte le fasi della trattativa fino alla conclusione di cessioni di quote e/o costituzioni di nuove società commerciali coi nuovi partner finanziari coinvolti. In sintesi si riassumono i vantaggi che tali operazioni apporterebbero all’imprenditore franchisor: ricapitalizzazione dell’impresa senza immettere risorse finanziarie personali; possibilità di monetizzare il “valore economico” del capitale dell’impresa; agevolazione del passaggio generazionale; accelerazione del processo di valorizzazione della propria azienda; miglioramento dell’immagine e notorietà d’impresa; facilitazione nell’accesso al capitale di debito.

 

consulenza franchising
commercialista franchising
studio tecnico franchising,